da L'Eco di Bergamo dell'8 febb.1939 : ...dei 5 progetti di una direttissima tramviaria BG-MI l'elettrificazione
della Bergamo-Vimercate in continuazione della linea esistente Vimercate - Milano era la più plausibile. Purtroppo la guerra dal Giugno'40 azzerò l'intelligente ammodernamento.Nel 1953" ol gamba de legn " spirò...per far posto alle autocorriere circolanti nel Traffico sempre più intenso.Il vantaggio della sede propria TRAMVIARIA svanì e svantaggiò anche la " MODERNA AUTOCORRIERA"
Gus Previtali
15/11/2020 19:29
Quando il trenino ripartiva , carico di operai/e di ritorno dal "trambai" (lo stabilimento tessile), spesso non ce la faceva ad affrontare la salita da Crespi a Capriate. Allora bisognava scendere e, qualche volta, spingerlo.
da L'Eco di Bergamo dell'8 febb.1939 : ...dei 5 progetti di una direttissima tramviaria BG-MI l'elettrificazione
della Bergamo-Vimercate in continuazione della linea esistente Vimercate - Milano era la più plausibile. Purtroppo la guerra dal Giugno'40 azzerò l'intelligente ammodernamento.Nel 1953" ol gamba de legn " spirò...per far posto alle autocorriere circolanti nel Traffico sempre più intenso.Il vantaggio della sede propria TRAMVIARIA svanì e svantaggiò anche la " MODERNA AUTOCORRIERA"
Gus Previtali
15/11/2020 19:29
Quando il trenino ripartiva , carico di operai/e di ritorno dal "trambai" (lo stabilimento tessile), spesso non ce la faceva ad affrontare la salita da Crespi a Capriate. Allora bisognava scendere e, qualche volta, spingerlo.
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